Certificazione sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015
Il Comune di Campo Ligure ha ottenuto la Certificazione sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015
Feed Rss

News

21/05/2019

Modifca Accesso Scuole

Si avvisa che per giorni 22-23 Maggio l'accesso all'edificio scolastico sarà consentito unicamente attraverso via Don M.Badino (ingresso Croce Rossa). Il passaggi da Via Unità d'Italia e tramite i giardini pubblici saranno chiusi causa lavori.

06/05/2019

Accensione impianti di riscaldamento

Si avvisa la popolazione che con Ordinanza Sindacale é stata prorogata la possibilità di accensione degli impianti di riscaldamento fino al 12 Maggio 2019 per numero massimo 6 ore giornaliere.


Prossimi eventi
Valida il codice di marcatura della pagina [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra] Valida i fogli di stile di questo sito [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra] Dichiarazione di conformità al Livello Doppia-A delle Linee Guida per l'Accessibilità dei Contenuti per il Web 1.0 [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra]

» La Cappella Regina Pacis

CULTURA > Chiese > La Cappella Regina Pacis

Sulla antica via della Valle di Ponzema, tra il 1933 e il 1934 venne eretta la cappella dedicata alla Regina della Pace. La cappella, costruita su progetto di Giò Batta Macciò (1907-1981) che ne decorò anche l’interno, venne benedetta il 21 settembre 1934. Non presenta particolarità artistiche di rilievo, ma una sua piacevolezza di disegno insieme ad una dolce statua di Madonna con Bambino. La cappella sostituì un antico “pilone” (a tutt’oggi esistente su un sentiero che corre una ventina di metri più in basso: un “rustico tabernacolo sovrastante il torrente Ponzema” sulla parete del quale “un pittore senza pretese di arte e preziosità di tecnica aveva tracciata” un’immagine di Madonna con Bambino).