Certificazione sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015
Il Comune di Campo Ligure ha ottenuto la Certificazione sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015

Prossimi eventi
Valida il codice di marcatura della pagina [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra] Valida i fogli di stile di questo sito [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra] Dichiarazione di conformità al Livello Doppia-A delle Linee Guida per l'Accessibilità dei Contenuti per il Web 1.0 [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra]

» Bando di Concorso Borse di Studio

Politiche giovanili > Bando di Concorso Borse di Studio

 

COMUNE DI CAMPO LIGURE
Provincia di Genova
C.a.p. 16013 - Piazza Matteotti, 3 - Tel. 010.92.10.03 – 010.92.04.80
Fax 010.92.09.63
e-mail info@comune.campo-ligure.ge.it
BIBLIOTECA COMUNALE “GIOVANNI PONTE”

BANDO DI CONCORSO PER BORSE DI STUDIO

L’amministrazione comunale, al fine di premiare il merito di giovani universitari, e di sollecitare ulteriore interesse e attenzione per il paese e il territorio di Campo Ligure, istituisce per l’anno 2011 no 3 borse di studio del valore cadauna di € 500.

NORME PER L’ASSEGNAZIONE
L’assegnazione dei benefici avverrà sulla base di una graduatoria, formata secondo quanto indicato successivamente e nel rispetto di quanto stabilito con il presente bando.

Requisiti richiesti:


• I candidati devono aver conseguito una laurea nel periodo compreso tra i giorni 01-09-2010 e 31-12-2011.


• La tesi di laurea deve essere incentrata su studi che, a seconda della disciplina, riguardino il paese o il territorio di Campo Ligure.


• Gli studenti devono avere un’ età minore o uguale di anni 30 alla fine dell’ anno 2011.

Presentazione delle domande:


I candidati dovranno consegnare presso la segreteria comunale entro il 31-12-2011

  • una copia della tesi (anche su file)

 

  •  la domanda di partecipazione compilata e firmata ( il modulo della domanda di partecipazione si può ritirare presso la segreteria comunale o direttamente dal sito ufficiale del comune di Campo Ligure).

Formulazione della graduatoria


Il punteggio di ogni singola tesi sarà stabilito da una commissione eletta dal consiglio della Biblioteca Comunale, sulla base dei seguenti parametri:
 

  • Interesse scientifico-culturale per il comune di Campo Ligure.
  • Giovamento promozionale ed economico che può essere tratto dal paese.

La commissione attribuirà un punteggio da 1 a 10 ad ogni elaborato conforme ai requisiti richiesti, considerando anche l’entità e l’originalità del lavoro svolto.


A parità di punteggio i lavori svolti da studenti residenti a Campo Ligure avranno la priorità.

Erogazione delle borse di studio


Le borse di studio saranno erogate agli studenti ritenuti, dalla commissione, conformi ai requisiti richiesti e, in caso ve ne siano più di tre, soltanto ai primi tre della graduatoria.
In caso vi siano diversi studenti con lo stesso punteggio al terzo posto della graduatoria, una borsa di studio sarà divisa in parti uguali tra di essi.
Se saranno erogate meno di tre borse di studio, la commissione può decidere, nel caso ritenesse un lavoro particolarmente meritevole, di aumentare il valore della borsa di studio fino ad un massimo di euro 1000.