21/03/2019

Festa patrono d'Europa

Ci sentiamo un paese #Europeo! continua »

20/03/2019

Incendi Boschivi

Emanato da Regione Liguria lo stato di grave pericolosit√† per gli incendi boschivi. continua »

» Rimozione sedimenti nei torrenti

Home > Rimozione sedimenti nei torrenti

RIMOZIONE SEDIMENTI NEI TORRENTI PONZEMA E ANGASSINO E TAGLIO DELLA VEGETAZIONE A SEGUITO EVENTI ALLUVIONALI OTTOBRE E NOVEMBRE 2014.

Considerato che i passati sopraluoghi effettuati hanno evidenziato notevoli accumuli di sedimenti nell'alveo dei torrenti Ponzema e Angassino alle confluenze con il torrente stura, oltre che la presenza in alveo di vegetazione e che tali accumuli costituiscono un ostacolo al regolare deflusso delle acque, in particolare in prossimità dell'abitato si ordina la movimentazione del materiale litoide accumulatosi e inoltre il taglio della vegetazione.

DETTAGLI ORDINANZA n.12/2015