Certificazione sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015
Il Comune di Campo Ligure ha ottenuto la Certificazione sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015

Prossimi eventi
Valida il codice di marcatura della pagina [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra] Valida i fogli di stile di questo sito [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra] Dichiarazione di conformità al Livello Doppia-A delle Linee Guida per l'Accessibilità dei Contenuti per il Web 1.0 [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra]

» Genitori Smart

Politiche giovanili > Genitori Smart

Gruppo Genitori Smart 2016/2017

 

Anche quest'anno il pediatra Giancarlo Ottonello ha organizzato, in collaborazione con il gruppo Genitori Smart, un calendario di incontri per i genitori.
Si parlerà di tante cose: ci saranno le psicologhe che descriveranno aspetti importanti quali i disturbi dell'apprendimento, la dislessia, e poi le difficoltà degli adolescenti, soprattutto dei maschi; ci saranno esperti che verranno a parlare dell'importanza della lettura ad alta voce, di storie di rifugiati...

 

Tutti questi appuntamenti saranno al pomeriggio, alle 16:40, e si terranno nei paesi della valle (guardate il calendario allegato).

Ci sarà anche un appuntamento alla sera, alle 20:30: il 25 Novembre sarà una bella serata in cui un grande esperto, il dott Ezio Aceti, parlerà di come affrontare la crescita dei propri figli per renderli capaci di essere adulti non violenti, in grado di evitare il dilagare della violenza domestica.

Per questo incontro soprattutto, ma anche per gli altri, hanno dato un forte contributo i Comuni di Masone, Campo Ligure e Rossiglione e l'Istituto Comprensivo Valle Stura.

Aiutate il dott. Gaincarlo Ottonello e chi collabora con lui a spargere la voce e venite, perchè non è facile essere genitori e voler bene ai propri figli può non bastare, è bene conoscerli per sapere come migliorare il proprio ruolo di genitori e farli venire su "dritti" sin da subito.

 

 Calendario incontri Gruppo Genitori Smart 2016/2017