Certificazione sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015
Il Comune di Campo Ligure ha ottenuto la Certificazione sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015

Prossimi eventi
Valida il codice di marcatura della pagina [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra] Valida i fogli di stile di questo sito [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra] Dichiarazione di conformità al Livello Doppia-A delle Linee Guida per l'Accessibilità dei Contenuti per il Web 1.0 [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra]

» NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Appalti e bandi > BANDO RICETTIVITà DIFFUSA > NORMATIVA DI RIFERIMENTO

 

La normativa di riferimento per i "bed & breakfast" e per le "case e appartamenti per vacanze" è la LR 13/92 (art. 13 bis per B&B e Capo VI per case e appartamenti per vacanze). Per entrambe le tipologie ricettive è in corso l'elaborazione di specifico Regolamento, non ancora vigente.
Nel caso di B&B il nuovo regolamento dovrebbe confermare la capacità ricettiva massima di 6 posti letto (così calcolato: massimo 3 camere, entrambe doppie) previsto dalla LR 13/92. Per il dimensionamento dei B&B si può fare informalmente riferimento alle superfici previste dal regolamento regionale 3/2009 per gli affittacamere.
Per le "case e appartamenti per vacanze" il nuovo regolamento dovrebbe confermare la superficie minima di 28 mq e il rapporto superfici/persona di 7 mq previsti dalla LR 13/92.
Per quanto riguarda le diverse tipologie ricettive si deve far riferimento alla LR n. 2/2008 e in particolare agli art. 22 (affittacamere – aggiornata dealla LR 3/2009), art. 23 (B&B), art. 24 (case e appartamenti per vacanze) e art. 25(appartamenti ammobiliati ad uso turistico)