» Itinerari musicali a Lume di candela - XII ed.

Home > Itinerari musicali a Lume di candela - XII ed.

“ITINERARI MUSICALI A LUME DI CANDELA” – CAMPO LIGURE (GE): Sabato 17 luglio si terrà un concerto itinerante nel centro storico di Campo Ligure (“Uno dei Borghi più belli d’Italia”), curato dall’Accademia Musicale “Gabriel Fauré”, ormai giunto all’XII edizione.

Il concerto itinerante è uno degli avvenimenti che riscuotono maggiori consensi tra i vari appuntamenti dell’estate campese: il pubblico è invitato a seguire un percorso nella fitta rete di piazzette e carruggi del centro storico, interamente illuminato da candele e torce romane. Le varie postazioni, dislocate nei punti più suggestivi del centro antico, ospitano gruppi di musicisti che propongono generi musicali diversi: si può assistere a piccoli concerti di arpa, voce e tastiera, chitarra elettrica, duo di violini viola e violoncello, voce percussioni e basso elettrico, duo di trombe corno trombone e tuba, flauto e chitarra classica, coro gospel. Un interessante caleidoscopio sonoro che culmina nel gran finale in Piazza Vittorio Emanuele II, cuore del nucleo antico campese, che vede i musicisti riuniti per il concerto finale.

Inizio del concerto ore 21.15 in Piazza Vittorio Emanuele II. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all’interno della Sala Comunità Montana. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni:
e-mail: info@comune.campo-ligure.ge.it