» Divieto di sparo di petardi

Home > Divieto di sparo di petardi

Come di consueto ricordiamo alla cittadinanza che anche quest'anno vige su tutto il terrorio Comunale l'ordinanza che vieta l'accensione e lo sparo di fuochi d'artificio, (petardi, mortaretti etc) (ai sensi  del C.D.S. D.Lgs n.285/1992 e ss.mm.ii).

A partire dalle 00.00 di Giovedì 31 DICEMBRE 2015 fino alle ore 8,00 di Venerdi 1 GENNARIO 2016.

Le violazioni all'ordinanza potranno essere perseguite con una sanzione amministrativa pecuniaria che va da un minimo di € 50,00 fino ad un massimo di € 250,00.

Se il fatto è commesso da minore ne dovranno rispondere coloro che esercitano la podestà genitoriale ai sensi dell'art. 2 comma 2° della Legge del 24 Novembre 1981, n. 689 e ss.mm.ii.

Se il fatto assume rilievo penale scatterà la denuncia all'Autorità Giudiziaria.

L'Ordinanza Sindacale viene pubblicata sull'Albo Pretorio, nelle bachece Comunali e sul sito Web istituzionale al fine di rendelanota alla cittadinanza.

Copia del provvedimento viene inviato al Comando di Polizia Locale dell'Unione di Comuni Stura Orba e Leira, sede dI Masone, per gli adempimenti di competenza e alla stazione dei Carabinieri di Campo Ligure per opportuna conoscenza.