Certificazione sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015
Il Comune di Campo Ligure ha ottenuto la Certificazione sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015
Feed Rss

News

16/07/2021

INFORMATIVA ISCRIZIONI A.S. 2021/2022

 continua »

02/07/2021

Bando Concorso Pittura -Pietro Angelo Timossi 2021

Pubblicato il bando per partecipare al 1° Concorso Internazionale di Pittura “Pietro Angelo Timossi”. Le domande di iscrizione dovranno essere inviate tramite e-mail entro martedì 13 luglio 2021. continua »


Prossimi eventi
Valida il codice di marcatura della pagina [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra] Valida i fogli di stile di questo sito [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra] Dichiarazione di conformità al Livello Doppia-A delle Linee Guida per l'Accessibilità dei Contenuti per il Web 1.0 [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra]

» CORONAVIRUS- IL PUNTO DEL SINDACO

Home > CORONAVIRUS- IL PUNTO DEL SINDACO

 CORONAVIRUS – IL PUNTO DEL SINDACO

In questa settimana sono saliti a 6 i residenti a Campo formalmente positivi al COVID-19. Ai 5 cittadini già noti, si è aggiunto Nino Pastorino, che ha contratto il virus in ospedale, in assenza di contatti con i famigliari.
Una dei contagiati purtroppo ci ha lasciato, mentre tutti gli altri sono in condizioni stabili (alcuni del tutto asintomatici) o in via di miglioramento. La situazione più complicata resta quella di Giuseppina, a causa delle sue patologie pregresse. Tra le persone in regime di quarantena, 36 hanno già completato il ciclo dei 14 giorni di isolamento, le restanti (una decina) stanno tutte bene e sono prive di sintomi.
Abbiamo invece un problema in RSA, dove purtroppo una persona è risultata positiva al virus ed è deceduta: la struttura è stata isolata ed è sotto stretto controllo da parte di ASL e dei responsabili della RSA stessa, con cui manteniamo continui contatti.
In questi giorni abbiamo lavorato per attivare l'erogazione dei buoni spesa alimentari: il budget assegnato dal Governo al nostro Comune è di poco più di 15000 euro, che confidiamo possano dare un po' di sollievo ai nostri concittadini in difficoltà. Il regolamento e i moduli sono pubblicati nel sito del Comune e diffusi attraverso le nostre pagina Facebook e Telegram, oltre che all'ingresso del Comune per chi non dispone di strumenti digitali.
Durante la prossima settimana sarà avviata una prima distribuzione di mascherine ai cittadini, sulla base di criteri che stiamo definendo con il Comitato CRI.
Colgo l'occasione per rinnovare il mio personale ringraziamento, e dell'Amministrazione tutta, ai singoli cittadini e alle imprese locali che ci hanno già fornito molto materiale, sia acquistato che di produzione artigianale.
Concludo ricordando che le restrizioni sono state posticipate sino al 13/4 e che non dobbiamo abbassare la guardia, perchè ciascuno di noi potrebbe essere un portatore sano del COVID-19, quindi strumento di facile e ampia diffusione del virus.
Siamo TUTTI DEI POTENZIALI POSITIVI, comportiamoci come tali.
Grazie